Il Gruppo Maggioli sarà main partner della 42ª Assemblea Annuale ANCI: presente con un proprio stand all’interno dell’ANCIexpo, il Gruppo presenterà la sua ampia e qualificata offerta di soluzioni e servizi per i Comuni, consolidando il suo ruolo di riferimento per l’innovazione e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Sarà un’occasione preziosa per condividere strumenti, progetti e tecnologie al servizio degli enti locali.
Bologna si prepara così ad accogliere la 42ª Assemblea Annuale ANCI, il più importante appuntamento nazionale per i Comuni italiani. “Insieme per il bene comune” è il titolo scelto per questa edizione, una scelta che sintetizza l’essenza dell’impegno quotidiano dei Sindaci italiani: costruire comunità più giuste, coese e solidali. Per tre giorni, Sindaci e amministratori locali si confronteranno su temi centrali per il futuro delle amministrazioni pubbliche: ambiente, energia, mobilità, gestione dei rifiuti, welfare, salute e innovazione tecnologica. La Sala Plenaria sarà il fulcro del confronto politico-istituzionale, dove saranno delineate strategie e priorità dell’Agenda dei Comuni.
Accanto al programma istituzionale, l’evento sarà animato da centinaia di eventi paralleli, tra seminari, workshop e momenti formativi, organizzati da aziende, enti e partner dell’Assemblea. In questo contesto, le realtà del territorio avranno l’opportunità di presentare progetti, condividere buone pratiche e costruire reti di collaborazione.
Grande protagonista sarà come sempre l’ANCIexpo, l’area espositiva che accompagnerà i lavori assembleari: uno spazio dinamico pensato per favorire il networking e il dialogo tra istituzioni, imprese e amministrazioni locali.
La 42ª Assemblea ANCI si conferma così un laboratorio di idee e un motore di partecipazione democratica, in cui le istanze dei territori trovano ascolto e concretezza. Un evento fondamentale per consolidare la centralità dei Comuni nel processo di sviluppo del Paese.