Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Software gestionali e servizi digitali integrati

Le recenti dinamiche economiche e demografiche hanno messo in discussione le politiche sociali e sanitaria sino ad ora adottate ed i modelli organizzativi che ne stanno alla base. Un processo di cambiamento che il Gruppo Maggioli ha colto con sollecitudine e che lo vede protagonista di primo piano nell’offerta di prodotti e servizi evoluti per gli operatori del settore.
 
ICARO è il sistema informativo per la gestione innovativa dei servizi di assistenza sociale e sanitaria. Le funzionalità del sistema coprono le problematiche relative alle diverse tipologie di servizi resi direttamente, o tramite convenzioni, dai Comuni e dalla Aziende sanitarie alla cittadinanza. 

AUXILIUM è l’applicazione per la gestione dei presidi e ausili: il software provvede alla gestione del magazzino aziendale, alla gestione delle pratiche di concessione e della consegna di protesi, di presidi ed ausili a varie tipologie di individui residenti nel territorio di competenza della Azienda Sanitaria Locale, e segnatamente a invalidi, minori e persone in attesa di completamento della pratica di invalidità.

SICARE è la piattaforma applicativa, web nativa, progettata per supportare la gestione informatizzata dei servizi socio-assistenziali erogati dagli ambiti territoriali. Integrata con la piattaforma INPS per i servizi Home Care Premium, SIA, REI e SIUSS, ed è aperto alla cooperazione applicativa con l’Anagrafe dei Comuni e con altre PA per un sistema informativo integrato.

Un'offerta completa di prodotti e servizi specializzati

Ricca e di assoluta qualità è l’offerta editoriale per questo settore: i volumi della collana Sociale e Sanità, unitamente ai periodici di approfondimento Welfare Oggi e Sanità Pubblica e Privata, contiene con un’ampia selezione di volumi che spaziano dalla psicologia al diritto sanitario, dall’assistenza ai servizi sociali, passando per la tutela dell’infanzia e le delicate tematiche legate a genitorialità e “terza età”, per giungere fino al variegato mondo del non profit. L'editoria specializzata è costituita da strumenti di approfondimento di grande valore per i professionisti (psicologi, avvocati, infermieri, oss, assistenti) impegnati – a vario titolo – in questo ambito e per tutti gli appassionati alle tematiche della salute e del Terzo Settore.
 
Formazione professionale qualificata e dibattito sui temi di attualità sono i requisiti che contraddistinguono il Forum della non autosufficienza (e dell’autonomia possibile, l’evento incentrato su “strumenti, idee e soluzioni per l’innovazione sociale ed il welfare di cura”, che si rivolge a Dirigenti del settore Servizi Sociali e Sanità di Regioni, Province e Comuni, Infermieri, Fisioterapisti, Medici, Operatori Socio-Assistenziali, Assistenti Sociali, Direttori e Dirigenti di Strutture residenziali per anziani, Dirigenti Asl, Gestori di servizi (Cooperative sociali, Fondazioni e Onlus).