Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Strumenti di lavoro al servizio dei cittadini

Per i Comuni è disponibile un’ampia gamma di prodotti e servizi progettati per l’Ufficio Anagrafe, l’Ufficio di Stato Civile, l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Leva, denominati unitariamente Servizi Demografici.

J-Demos – Sistema informativo per i Servizi Demografici è il software per la gestione completa dei servizi Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Leva, Statistica, Carta d’Identità (CIE). Semplice e intuitivo nell’utilizzo, la sua modularità consente all’ufficio di adottare i singoli moduli software integrabili, che offrono la possibilità di implementare la migliore soluzione.

Per questo settore strategico dell’Ente Locale è disponibile anche J-CIM Sistema Informativo per i Servizi Cimiteriali: schedario dei defunti, struttura ed elementi dei cimiteri, concessioni, registri delle operazioni o dei trasferimenti, aventi diritto, lampade votive, gestione grafica delle strutture cimiteriali.
 
Importante l'annesso Servizio di supporto organizzativo per il Management Pubblico che aiuta gli amministratori a raggiungere elevati standard di qualità ed efficienza organizzativa attraverso la realizzazione, per esempio, dello Sportello Polivalente e Polifunzionale, fisico e telematico, per cittadini e imprese.

L'informazione specializzata online e offline

Ricca è l’offerta editoriale per questo settore: un’importante collana di volumi specializzati dove trovare una scelta di ottimi testi con l’interpretazione della normativa per la corretta gestione dei servizi di anagrafe, stato civile, elettorale e leva militare, mentre altri manuali sono rivolti a quanti intendono prepararsi con successo ai concorsi pubblici nei servizi demografici. 

Tra i principali argomenti affrontati con metodo e chiarezza: le problematiche relative ai minori; l'imposta di bollo; l'iscrizione dei cittadini extracomunitari; l'accesso agli atti; l'anagrafe degli Italiani residenti all'estero (AIRE); la polizia mortuaria; la nuova disciplina del nome e del cognome.
 
La rivista I Servizi Demografici è il mensile di approfondimento più diffuso nei Comuni, realizzato in collaborazione con l’ANUSCA Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe.

Servizidemografici.com è il servizio online più completo disponibile in commercio per gli operatori del settore; assicura quotidianamente un’informazione tempestiva su normativa, prassi e giurisprudenza, con approfondimenti e modulistica.