Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Notizia

Termoscanner per controllo temperatura corporea

​L’emergenza COVID19 ci consente comunque di tornare a vivere una vita professionale e sociale, ma una delle misure di controllo maggiormente consigliate per l’accesso ai luoghi aperti al pubblico è il ‘controllo della temperatura corporea’.


L’emergenza COVID19 ci consente comunque di tornare a vivere una vita professionale e sociale: ma una delle misure di controllo maggiormente consigliate per l’accesso ai luoghi aperti al pubblico è il ‘controllo della temperatura corporea’.

I Comuni sono tenuti ad effettuare questi controlli su chi può accedere agli uffici pubblici per evitare il diffondersi dell’epidemia e tali controlli devono essere effettuati nel rispetto della normativa nazionale e regionale in costante aggiornamento.

Per supportare i Comuni in questa delicata fase abbiamo a disposizione tre soluzioni tecnologiche per individuare i cittadini che potrebbero avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 °C:

  • Autosc@n Thermic Proface: soluzione stand-alone compatta completa di piantana;
  • Autosc@n Thermic Proface ‘Light’: soluzione stand-alone compatta senza piantana;
  • Autosc@n Thermic Med: sistema integrato da installare a parete o su palo.

AUTOSC@N THERMIC PROFACE
Autosc@n Thermic Proface permette il rilevamento della temperatura corporea senza contatto e senza necessità di presidio. E’ una soluzione composta da un tablet posizionato su una piantana (compresa nella fornitura) completa di erogatore di gel igienizzante e su cui posizionare la termocamera. La piantana può collocarsi all’ingresso oppure in prossimità di un ufficio o di uno sportello mentre il tablet, posizionato sopra la piantana, consente di rilevare con precisione la temperatura corporea dell’individuo. La temperatura sotto o sopra i 37,5°C si evidenzia con l’accensione di una luce verde o rossa unitamente, in questo secondo caso, ad una segnalazione sonora di allarme. Questa soluzione permette anche il controllo del posizionamento della mascherina. Il Comune può acquistare l’Autosc@n Thermic Proface compresa l’assistenza tecnica e manutenzione per 12 mesi, oppure noleggiarla per 12 mesi per poi restituirla al termine dell’utilizzo.

AUTOSC@N THERMIC PROFACE ‘LIGHT’
Autosc@n Thermic Proface ‘Light’ è una versione leggermente ridotta di Autosc@n Thermic Proface: infatti, non è completa di piantana e di erogatore di gel igienizzante. Un doppio sensore permette il riconoscimento del palmo della mano e di volti in condizioni di illuminazione estreme; la funzione di Mask Detection consente la verifica per il corretto posizionamento della mascherina. La misurazione della temperatura corporea con precisione avviene ad una velocità pari a 0,35 secondi anche con viso coperto da mascherina. L’Ente può installare Autosc@n Thermic Proface Light direttamente sulla parete o su altro supporto idoneo, posizionando la termocamera in un luogo strategico per il controllo (es: ingresso Sportello Comando Polizia Locale, Sportello URP, Sportello Servizi Demografici, Tributi, musei, biblioteche, ospedali). Tramite un semplice sistema di incanalamento* predisposto dall’Ente, l’utente viene condotto individualmente e frontalmente al dispositivo. Il sistema non necessita della presenza di un addetto in prossimità del dispositivo.

AUTOSC@N THERMIC MED
E’ un sistema composto da una termocamera installata a parete o su palo, all’ingresso oppure in prossimità di un edificio.
Le principali caratteristiche di Autosc@n Thermic Med sono: misurazione della temperatura estremamente accurata, con registrazione delle variazioni di temperatura di +/- 0,03°C; efficacia operativa grazie al rilevamento della temperatura individuale a più soggetti in movimento
contemporaneamente; annullamento del rischio operativo per addetti al controllo poiché il rilevamento avviene senza contatto ravvicinato;
soluzione di imaging a infrarossi plug & play a scansione della temperatura del viso; fotocamera RGB e calibrazione continua in tempo
reale che utilizza la sorgente di radiazioni del corpo nero per ottenere una grande precisione termica (640 × 512 px); installazione immediata, poiché è un sistema in cui tutto è già perfettamente funzionate con semplice alimentazione.

A tutti i prodotti è abbinata la Web App che permette di ricevere una serie di informazioni utili sulle disposizioni normative, ma non solo, in continuo cambiamento:
• Privacy;
• Sanificazione dei locali;
• Gestione delle persone con febbre rilevata;
• Fac simile cartellonistica da esporre in prossimità dello strumento;
• Fac simile ordinanza sindacale dalla quale prendere spunto.

03 ottobre 2020
Posted: 04/10/2020 00:00:00 by Global Administrator | with 0 comments

Continua a leggere

Evento

Forum Regionale Polizia Locale

11-12/4/2024 Palermo - Saracen Sands Hotel & Congress Center

Per gli operatori di Polizia Locale sono in programma a Palermo, due giornate di studio organizzate dal Gruppo Maggioli complete di una mostra espositiva di prodotti e tecnologie specializzate. Partecipazione gratuita.

20 marzo 2024
Evento

6° Convegno Interregionale per la Polizia Locale

10/5/2024 Alessandria - Centro Congressi

Giornata di studio e formazione professionale organizzata dal Gruppo Maggioli con il patrocinio della Città di Alessandria e di Alexala (Agenzia Turistica Locale della Provincia di Alessandria) completa di mostra espositiva con prodotti e tecnologie per la Polizia Locale.

18 marzo 2024
Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

27 febbraio 2024