Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Notizia

Corso di Alta Formazione sulle Patologie Edilizie

Il Corso di alta formazione sulle patologie edilizie fornisce al professionista un bagaglio di conoscenze che gli consentirà di affrontare le problematiche che affliggono le costruzioni esistenti per garantire la sicurezza delle costruzioni e della stessa vita umana

Il Corso di alta formazione sulle patologie edilizie, unico nel panorama nazionale, fornisce al professionista un bagaglio di conoscenze che gli consentirà di affrontare le problematiche che affliggono le costruzioni esistenti a partire dai danni e difetti dell’involucro edilizio.

Valutare la qualità del patrimonio edilizio esistente, conoscere i fattori “patologici” che accelerano l’invecchiamento “fisiologico” e saper progettare i relativi interventi, significa garantire la sicurezza delle costruzioni e della stessa vita umana.

Il corso, organizzato dal Collegio degli Ingegneri della Toscana e The Plan (rivista internazionale di Architettura e Design), illustra le operazioni preliminari – rilievo e diagnosi – per un corretto approccio alle costruzioni esistenti.

Successivamente, con l’ausilio dei più potenti codici di calcolo, si eseguiranno analisi numeriche delle strutture ed infrastrutture soggette a danno inglobato. Nell’ambito del corso saranno trattati, in appositi moduli formativi, le patologie, i danni e i difetti dell’involucro edilizio (modulo I), delle strutture in calcestruzzo armato (modulo 2) e degli edifici in muratura e legno (modulo 3).
 

  • Date, orari e informazioni tecniche
    Dal 9 aprile al 25 giugno 2021, in 12 date
    Dalle ore 14:00 alle ore 18:00
    Formazione Online in diretta sulla piattaforma GoToWebinar di Maggioli Editore
 
  • Destinatari
    Ingegneri e Architetti
    Professionisti tecnici (Geometri, Periti)
    Imprese di costruzione
    CTU e CTP del tribunale
09 febbraio 2021
Posted: 10/02/2021 00:00:00 by Global Administrator | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna Stampa

Gruppo Maggioli per il Sociale

Consegnate le uova di Pasqua ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Infermi di Rimini
31 marzo 2021
Notizia

Workshop. La trasformazione digitale: un concreto progetto di sviluppo organizzativo

Martedì 30.03.2021. Evento conclusivo del progetto di formazione a cui il Gruppo Maggioli ha partecipato come partner operativo di Kairosforma, Ente promotore dell'iniziativa
29 marzo 2021
Notizia

Executive Master di II livello in “Amministrazione territoriale e politiche di sviluppo locale"

Aperte le iscrizioni all’Executive Master di II livello in “Amministrazione territoriale e politiche di sviluppo locale”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia e patrocinato dal Gruppo Maggioli.

22 marzo 2021
Rassegna Stampa

eLogic firma il nuovo sito di GVM Care & Research

Per il gruppo ospedaliero italiano, una piattaforma Enterprise Management System che mette al centro l'esperienza online dell'utente: eLogic, digital company bolognese del Gruppo Maggioli, firma il nuovo sito di GVM Care & Research.

04 marzo 2021